Lo stile inconfondibile di Ceccotti

Fondata nel 1956 a Cascina una piccola località in provincia di Pisa. L’azienda era specializzata nella produzione artigianale di mobili in legno, lavorati abilmente da maestranze formatisi in una prestigiosa Scuola d’Arte e dunque altamente qualificate.

Eccellenza italiana nel settore dell’arredo di lusso, la Ceccotti Collezioni è un brand che nasce alla fine degli anni ’80 nell’azienda Ceccotti Aviero, fondata nel 1956 a Cascina una piccola località in provincia di Pisa.
L’azienda era specializzata nella produzione artigianale di mobili in legno, lavorati abilmente da maestranze formatisi in una prestigiosa Scuola d’Arte e dunque altamente qualificate.
Durante gli anni di crescita, grazie a prestigiose collaborazioni con illustri architetti e progettisti, l’impresa ha esplorato gli immensi campi del design, sperimentando nuovi materiali e forme per cercare di dare un taglio moderno alle collezioni, mantenendo però sempre viva l’originaria vocazione alla dimensione artigianale di lusso.
E’ proprio a seguito di una di queste collaborazioni che nel 1988 nasce il brand: la collezione intitolata “Dedos Tenidos”, frutto dello spirito innovatore di Franco Ceccotti e della brillante mente del designer Roberto Lazzeroni, è infatti la prima ad avere un taglio davvero contemporaneo perché risente delle influenze del mondo eclettico e surrealistico di Gaudì, di Molino e del design scandinavo.
La volontà di portare avanti il concept tradizionale dell’impresa, la continua voglia di sperimentare e l’amore per nuove sfide, accrescono costantemente lo sviluppo del brand aumentandone il prestigio a livello internazionale.
Questi mobili sono splendidi pezzi d’autore: eccellente qualità delle materie prime, lavorazioni pregiate e design originali sono infatti segni inconfondibili dello stile Ceccotti.
L’azienda considera i propri complementi d’arredo come veicoli per trasmettere i valori in cui ha sempre creduto, come la ricerca del bello, la curiosità verso il diverso ed il coraggio in intraprendere nuove strade.
Tradizione ed innovazione dunque si abbracciano ininterrottamente con modalità e forme sempre diverse per dar vita ad oggetti unici che, privi di frivolezze estetizzanti, si riconducono ad una storia.
Per conoscere meglio il prestigioso mondo di Ceccotti Collezioni, potete consultare le schede tecniche di alcuni prodotti nell’apposita sezione del sito.