Il prestigio di Knoll

Fondata nel 1938 da Hans e Florence Knoll, produce articoli d’arredamento estremamente apprezzati per il loro stile moderno, ricercato e raffinato.

Knoll è un’azienda statunitense leader a livello mondiale nel campo del design industriale. Fondata nel 1938 da Hans e Florence Knoll, produce articoli d’arredamento estremamente apprezzati per il loro stile moderno, ricercato e raffinato.

Il marchio continua ad essere fedele alla filosofia del movimento Bauhaus, che concepiva il design moderno come principio essenziale per collegare le persone alle loro vite, al loro lavoro, al loro mondo.
Secondo questa idea dunque i complementi d’arredo dovevano essere esteticamente importanti ma allo stesso tempo pratici e funzionali e non dovevano competere con lo spazio circostante, ma fondersi con esso come parti integranti di un unico grande ambiente.

L’azienda realizza oggetti d’arredamento per abitazioni e per uffici; è proprio grazie alla sua fondatrice che si è arrivati a tracciare la figura professionale dell’ interior designer ed al concetto di ufficio moderno. Il successo internazionale del marchio è dettato da una costante dedizione al design e da un curioso interesse verso gli sviluppi delle tecnologia, con particolare attenzione alle esigenze dell’uomo moderno.

Molti dei suoi pezzi cult quali il Tavolo Tulip di Saarineen e la Poltrona Barcelona  sono esposti nei principali musei del design internazionale. Scoprine tutti dettagli e lasciati conquistare dal loro fascino prestigioso!