Henge

HENGE è la storia di successo di una giovane azienda che ha fatto della ricerca materica il proprio tratto distintivo nel mondo del design. Un progetto nato dalla volontà del suo fondatore, Paolo Tormena, di esplorare tematiche legate alle sue passioni per materiali e lavorazioni rare, finiture preziose, dimensioni e combinazioni fuori dall’ordinario; un progetto in grado di affermarsi in pochi anni come player di primo piano nell’universo del design internazionale.

Tormena e l’architetto Isabella Genovese, compagna di viaggio di Paolo nel lavoro e nella vita, con il supporto di creativi come Massimo Castagna, architetto e direttore artistico del brand, hanno saputo dare forma a una visione rispondente a necessità estetiche peculiari, tanto da rendere unico e inconfondibile lo stile del marchio.

Negli anni il brand ha consolidato la propria collaborazione con il rinomato studio di progettazione internazionale Yabu Pushelberg e realizzato progetti in partnership con l’artista olandese Maarten Baas, esponendo negli showroom e flagship store delle più affascinanti capitali del mondo e in importanti residenze internazionali come Hillside a Los Angeles, Casa Clara e Palazzo Del Sol a Miami.

La voglia di sperimentare e di creare nuovi elementi ha portato HENGE a collaborare con Ugo Cacciatori, designer di gioielli e di lifestyle contemporaneo. È nata così una serie di prodotti dallo stile inconfondibile che abbraccia il DNA del brand.