Come scegliere una cucina di qualità

La cucina è un ambiente importante della tua casa che richiede caratteristiche di funzionalità ed estetica da scegliere con cura.

La cucina è un ambiente fondamentale in qualsiasi casa. Qui si dà luogo a momenti sia pratici come una semplice colazione, che a momenti formali, come ad esempio i cenoni di Natale con i parenti o più semplicemente delle cene tra amici. Per questo motivo la cucina è una scelta che va fatta con molta attenzione, cercando di valutare sia le componenti funzionali che quelle estetiche.

Noi di Crescente Arredamenti ci occupiamo di arredare ambienti dal 1939 quindi sapremo darti tutti i consigli di cui hai bisogno nella scelta della tua cucina, pertanto ti invitiamo a visitarci di persona nel nostro negozio. Tuttavia cercheremo di spiegare in questo articolo gli aspetti importanti per valutare una cucina.

Ecco le caratteristiche che deve avere una cucina di qualità:

  • Materiali moderni e tecnologici: i top della cucina devono essere composti da sostanze resistenti all’usura ed al tempo. Questi materiali possono essere ad esempio il laminato, la quarzite o il Gres porcellanato, ma ce ne sono anche molti altri. Anche gli elettrodomestici ricoprono un’importanza critica: scegli con attenzione il piano cottura, in particolar modo l’ampiezza in base all’uso che ne farai. Suggeriamo inoltre un forno combinato che possa fornire una ventilazione sia statica che ventilata. Possibilmente tutti di classe energetica alta.
  • Ergonomia: anche la collocazione di questi elementi va tenuta in considerazione perché andrà a determinare la facilità con cui potrai usarla. E’ necessario riflettere con un esperto arredatore la composizione e la progettazione degli spazi cosicché  sia calibrata sulle proprie necessità, in modo da avere tutto a portata di mano.
  • Design: seppur funzionale, la cucina dev’essere apprezzata anche dall’occhio di chi guarda. Quindi è importante sceglierne uno stile che sia coerente con il resto della casa e con l’ambiente che si vuole creare.

Una volta chiariti questi concetti, passiamo al punto successivo: verso quali marche orientarsi? Ci sono tanti marchi validi, uno di questi è sicuramente Poliform Kitchen.

Questa marca propone tanti modelli diversi, ognuno adatto ad un certo tipo di funzionalità e stile, qui di seguito ne riportiamo i principali.

PHOENIX

Caratterizzata da un design essenziale ed una geometria pura.

 

TRAIL

Nasce da una concezione contemporanea della cucina. L’elemento che la caratterizza è la maniglia integrata posizionata al centro o all’estremità dell’anta.

Questi sono appena due modelli di Poliform Kitchen, però ne esistono molti altri che potranno sicuramente soddisfare le tue esigenze. Ti aspettiamo in negozio dove potremo suggerirti il modello più adatto a te.