Design d'autore

Il divano come luogo di convivialità

Extrasoft Living Divani Crescente Arredamenti

Il divano è un luogo in cui trascorriamo molti momenti importanti della nostra vita quotidiana.

Per alcuni il divano è solo un mobile, mentre per altri è molto di più. Piero Lissoni, che appartiene decisamente alla seconda categoria di pensiero, lo esprime con le seguenti parole:

Il divano è come una piazza dentro la casa.

Più precisamente, per lui il divano diventa un luogo in cui avviene la convivialità, nel quale scaturiscono tutta una serie di azioni che fanno parte della nostra vista quotidiana come scherzare, coccolarsi e più in generale trascorrere momenti in compagnia.

Per raggiungere questo scopo però, c’è bisogno di un divano che metta a proprio agio i suoi ospiti, deve quindi essere realizzato con materiali giusti.

Ecco allora che vi presentiamo qui di seguito alcuni dei divani che uniscono un ottimo comfort ad uno splendido design.

  1. EXTRASOFT DI LIVING DIVANI Pensato da Piero Lissoni in persona. Come fa intuire il nome, può essere considerato la quintessenza della morbidezza. Con le sue sedute accoglienti ed ospitali è decisamente rivolto a garantire un comfort elevato in un ambiente informale, tuttavia con la maestosità delle sue dimensioni e l’eleganza della sua linea può tranquillamente inserirsi ed impreziosire ambienti di una certa raffinatezza.
  2. SYDNEY DI POLIFORM Sydney è un divano pensato da Jean Marie Massaud per Poliform. Salta subito all’occhio la sua  forma molto particolare caratterizzata da linee inclinate che lo fanno sembrare aerodinamico. Un altro elemento fuori dal comune sono le basi a razze al posto dei piedini, originalità che lo rendono adatto anche a contesti più formali come l’ufficio. La sua ecletticità lo rende un elemento dall’anima sfaccettata, come la città multiculturale da cui prende il nome.
  3. HIRO DI BONALDO Hiro è un divano componibile dalle forme semplici e classiche, rivisitate in modo originale ma nel rispetto della tradizione, che evoca un fascino intramontabile. La sua linea sobria ed elegante, lo rende adeguato a contesti classici e raffinati. Apprezzabili anche i supporti inseriti tra la scocca ed i cuscini, che aumentano il comfort e danno la possibilità di personalizzarlo ulteriormente.

Queste erano solo alcuni spunti sul divano da scegliere per la tua casa, ma se passi da noi i nostri esperti sapranno darti degli ulteriori consigli su come scegliere il divano perfetto per te!

Altri articoli per Design d'autore

Collezione Tosca Tribu Crescente Arredamenti

Arredare con classe gli esterni, la collezione Tosca

Eleganza contemporanea, semplicità e qualità nella rifinitura dei dettagli per l’arredo del tuo esterno. Se finora ci si è preoccupati di arredare solo l’interno della propria casa, si consideri che arredare l’esterno è altrettanto importante. A questo proposito, può venire d’aiuto la collezione Tosca, progettata da Monica Armani per Tribù, che con la sua vasta […]

Continua a leggere
desalto tavoli clay Crescente Arredamenti

Icone intramontabili del design

Alcuni elementi di design, grazie alla loro sofisticatezza, al loro fascino e alla loro classe, sono in grado di rimanere icone senza tempo. Il design, come si sa, è un fenomeno in continua evoluzione che dipende da moltissimi fattori quali il periodo storico che si sta vivendo, la cultura e le tendenze del momento. Pertanto […]

Continua a leggere